Friends who follow my blog, thanks to move from here, you are becoming so many and I'm happy!
For those who do not understand my language, on the right side of this page there is the Google-translate button that will help you to 'translate' my blog from Italian to your language!!
Seeing is believing ...

Thanks, Caterina





BUON APPETITO!!!

Quanti siamo a tavola ?

domenica 11 ottobre 2009

WURSTEL DI POLLO CON PROSCIUTTO E PANCETTA

per 4 persone:

4/6 wurstel di pollo/tacchino di quelli grandi, fatti dal macellaio (non industriali)
1 fetta di prosciutto cotto per wurstel
1 fetta di pancetta coppata per wurstel
1 sottiletta per wurstel

Tagliare i wurstel nel senso della lunghezza, inserire all'interno una fetta di prosciutto cotto ripiegata e una sottiletta.
Chiudere bene e avvolgere il wurstel in una fetta di pancetta coppata.
Serrare l'involtino e adagiarlo con gli altri in una pirofila da forno. Se piace aggiungere un pizzico di pepe nero e niente altro...
Io ho cotto nel MO per 5 minuti alla massima potenza e poi ho passato sotto il grill sempre del MO per 3 minuti, ma in base ai vostri gusti, volendo si possono cuocere anche un paio di minuti in più.





3 commenti:

mammozza56@gmail.com ha detto...

Ciao Cockerina, io sono Marina (Pepetto) non so se ti ricordi..... cercavo delle ricette con i wurstel e così girando per la rete ho scoperto il tuo blog.. volevo farti i complimenti è molto carino..
Stasera vorrei fare la tua ricetta dei wurstel...e se me lo permetti vorrei anche metterla (sempre inserendo la fonte del tuo blog) nel mio forum.
Un abbraccio
Marina

cockerina ha detto...

ciao Marina, cero che mi ricordo di te!! grazie di essere passata dal mio blog...
certo che ti permetto di postare la mia ricetta, chiaramente solo se farai riferimento al mio blog, come è buona norma...
passerò dal tuo blog presto!!
ciao, Caterina

mammozza56@gmail.com ha detto...

Ciao Caterina... Certamente che metterò il tuo blog...
questa sera li ho fatti e i miei l'hanno fatti fuori in un secondo...
Grazie e a presto
Marina