Friends who follow my blog, thanks to move from here, you are becoming so many and I'm happy!
For those who do not understand my language, on the right side of this page there is the Google-translate button that will help you to 'translate' my blog from Italian to your language!!
Seeing is believing ...

Thanks, Caterina





BUON APPETITO!!!

Quanti siamo a tavola ?

lunedì 2 novembre 2009

BISCOTTI AL CACAO CON CUORE A SORPRESA


La ricetta base è dei biscotti ripieni con la variante che in questo caso ho sostituito 50 g di farina con altrettanti di cacao amaro..... e non ho messo polvere di arancia nell'impasto, bensì l'aroma al Maraschino come previsto dalla ricetta originale... il ripieno lo decidete voi, volta per volta... quindi spazio alla fantasia ed al buon gusto... da evitare chiaramente la pasta di acciughe!!

Io oggi per esempio ho messo in quelli con la granella di zucchero un pò di marmellata di arance fatta da me




In questi altri con i confettini colorati un pò di marmellata di fragola fatta sempre col Fruttapec... uuummmmmhhhhhhhhh!!!!!!!! squisitissima!!!!!!!!




E in questi con lo zucchero a velo la Nutella (vedi post biscotti ripieni)




La copertura esterna varia in base al ripieno, così che possiate distinguerli...
Lo zucchero in granella e i confettini colorati li ho messi prima della cottura, lo zucchero a velo invece dopo, all'uscita dal forno sui biscotti ormai freddi....
Ho avuto una leggera difficoltà a mettere la marmellata nelle palline di frolla, appiccicava un pochino, e sembrava che l'impasto non volesse richiudersi, ma con un pò di pazienza ci si riesce!!!

Sono pericolosamente buoni in tutte e tre le versioni... a voi la scelta!!!!!

Nessun commento: