(come riferimento utilizzare un vasetto vuoto di yogurt)
3 vasetti di farina
1 vasetto di zucchero
1 vasetto di olio di arachide
3 uova
1 bustina pan degli angeli
1 vasetto di yogurt
Montare bene i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere a filo l'olio.
Quando il tutto si è amalgamato bene aggiungere la farina setacciata con il lievito, subito dopo mettere lo yogurt e per finire le chiare montate a neve durissima.
Infornare a 180° preriscaldato per 45 minuti circa.
L'ho tagliata a metà e l'ho bagnata con latte e liquore alla liquirizia, metà vasetto per parte, e l'ho poi farcita con crema gialla.
Ricomposta la torta l'ho ricoperta di glassa all'albume in doppio strato per farla venire bianca e bella lucida, e poichè la glassa mi colava da tutte le parti ho cercato di arginarla circondando tutta la torta di Pavesini...
Poi con pazienza ho sagomato un colletto e un polsino di una immaginaria camicia ripiegata, con dei confettini di zucchero colorati... la prossima volta saranno argentati..
Il bottone del polsino l'ho fatto con una "pasticca" di cioccolato fondente.
Infine col sac a poche ho disegnato una cravatta a righe di crema gialla e crema al cioccolato... la mano è ancora un pò tremolante ma farò pratica, prometto!!!
Infine sempre con la crema al cioccolato ho scritto su suggerimento dei pargoli la scritta "auguri papà"....
Solo un suggerimento, non fate l'errore mio di mettere i confettini colorati sulla glassa perchè lo zucchero di questi si scioglie inesorabilmente macchiando la candida... camicia!!!!
Nessun commento:
Posta un commento