Friends who follow my blog, thanks to move from here, you are becoming so many and I'm happy!
For those who do not understand my language, on the right side of this page there is the Google-translate button that will help you to 'translate' my blog from Italian to your language!!
Seeing is believing ...

Thanks, Caterina





BUON APPETITO!!!

Quanti siamo a tavola ?

martedì 13 maggio 2014

RISOTTO ALLE MELE

per 4 persone:

300 gr di riso
1 litro di brodo di dado
1 mela rossa tipo "Deliziosa"
1 cipolla bianca piccola
50 gr di burro
1 vasetto di yougurt bianco da 125 gr
olio extra vergine di oliva
formaggio grana grattugiato
sale, pepe

Tritare finemente la cipolla, e rosolarla in 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e il pezzetto di burro.
Aggiungere il riso crudo, mescolare per qualche minuto, poi bagnare con un mestolo di brodo caldo e cuocere a fuoco lento, col coperchio.
Di tanto in tanto, controllare che il riso non si attacchi al fondo della pentola, mescolare e aggiungere brodo, un mestolo alla volta, finchè il risotto non è cotto e morbido.
Nel frattempo, tagliare la mela a cubetti, senza eliminare la buccia.
5 minuti prima di terminare la cottura, aggiungere la mela al riso, amalgamare anche lo yogurt, e servire caldo, cosparso di grana grattugiato e un pizzico di pepe nero.




1 commento:

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Caterina!

Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

IL METEO NELLA MIA CITTA'

la mia musica

Click sul tasto centrale per PLAY/PAUSE. Click sulle frecce per scegliere i brani musicali. BUON ASCOLTO!! http://www.mixpod.com/login.php http://grooveshark.com/#!/playlist/Cockerina+Blog+List/87989990